“Canti della Seta”. Il progetto di Virgilio Sieni per la città di Como
Partecipa anche tu a “Canti della seta”: le iscrizioni scadono il 10 aprile!
CANTI DELLA SETA. La città in movimento
Il nuovo progetto basato sul movimento corporeo e APERTO A TUTTI
Grandi progetti vi aspettano al FESTIVAL COMO CITTA’ DELLA MUSICA che giunge così alla X edizione!
Vuoi conoscere nuove persone? Ti piacerebbe far parte di un progetto partecipativo creato appositamente per la tua città? Ti piace accettare nuove sfide? O semplicemente vorresti passare del tempo con i tuoi amici o la tua famiglia? Allora “Canti della seta” fa proprio al caso tuo!
Quest’anno infatti al Festival Como Città della Musica c’è una nuova sfida in cartellone: CANTI DELLA SETA. La città in movimento, a cui tutti – a partire dai 16 anni – possono partecipare!
IL PROGETTO:
Si tratta di una partitura coreografica realizzata appositamente per la città di Como dal grande coreografo Virgilio Sieni: un ciclo di coreografie che prevede la partecipazione di cittadini e danzatori per dar vita ad una comunità del gesto. Il progetto si concluderà con il debutto dello spettacolo il 7 luglio presso l’Arena del Teatro Sociale di Como.
Per questo motivo cerchiamo partecipanti, che possono essere sia danzatori (tra i 16 e i 30 anni), sia persone comuni, cittadini che hanno voglia di mettersi in gioco e provare una nuova esperienza, senza alcuna competenza tecnica, l’importante è che abbiano dai 16 anni in su.. ragazzi, anziani, uomini, donne, pensionati, maestri, casalinghe, avvocati, operai… chiunque potrà partecipare e verrà accettato, non ci sono selezioni. Bisogna solo iscriversi entro il 10 aprile.
Ti aspettiamo per questa nuova avventura!